top of page

Cari amici, abbiamo pensato che il regalo più bello che potessimo ricevere da voi fosse la nostra luna di miele.

 

In questo modo sarà un po’ come condividerla insieme a voi!

 

Per semplificare al massimo la procedura, potete fare direttamente un bonifico con i seguenti dati:

 

IBAN: IT 86 O 02008 09403 000103099097

 

INTESTATARI: Stefano Rossanigo e Camilla Paresce

 

CAUSALE: viaggio di nozze di…..

​

Lista Nozze

Ed ora vi raccontiamo il sogno che state contribuendo a realizzare!!!

 

Il nostro viaggio prevede un tour del GIAPPONE e una rilassante vacanza in POLINESIA:

 

ecco il dettaglio di quello che faremo e dei posti meravigliosi che visiteremo grazie a voi…

 

 

OSAKA

Il tour inizia con la visita del Kansai, il cuore culturale del Paese, che ospitò la prima corte imperiale giapponese. Osaka, il nostro punto di partenza, è la terza città del Giappone, si estende su un’ampia baia e per questo rappresenta uno dei più grandi porti commerciali della nazione.

​

HIROSHIMA

La seconda tappa del nostro viaggio, Hiroshima è tristemente conosciuta per le vicende della seconda guerra mondiale. A memoria di quegli accadimenti è stato realizzato il Parco della Pace. Davanti ad Hiroshima è sita l’isola di Miyaijam, gioiello della costa di Sanyo, il cui simbolo è il torii, la porta scintoista rosso fuoco che svetta dal mare a sottolineare la sacralità dell’isola. A Miyaijam non ci sono reparti di maternità e cimiteri, poiché a nessuno è permesso di nascere o morire qui. L’isola è ricoperta da una verde foresta vergine che ospita numerose varietà di uccelli e molti daini in libertà.

KYOTO

Antica capitale imperiale, fondata nel 794 con il nome di Heian-Kyo, città della pace e della tranquillità, è chiusa su tre lati dalle montagne e attraversata da nord a sud dal fiume. Nel centro della città si trova il Palazzo Imperiale, famoso perchè rappresenta la quinta essenza della semplicità architettonica giapponese. Vicino al Palazzo si erge il Castello di Nijo, caratterizzato da una architettura più elaborata, dimora dello Shogun Tokugawa Ieyasu.

​

HAKONE

Sita nella regione Honsuh Centrale, si trova ai piedi del Monte Fuji. Qui pernotteremo in un caratteristico ryokan. Con i suoi 3.776 metri, il Monte Fuji, o Fjisan, è la vetta più alta del Giappone con il suo perfetto cono vulcanico, grigio-viola in estate e binco di neve in inverno, si staglia tra nuvole e colline. Inattivo dal 1707, era considerato sacro e poteva essere scalato solo da religiosi e pellegrini. Il Monte è circondato dai Cinque Laghi.

​

TOKYO

La capitale del Giappone sorge sulle sponde del fiume Sumida e si affaccia sulla baia di Tokio. Con il nome di Edo fu centro del potere dello Shogunato a partire dal 1590. Questa città dai mille volti è così grande, colorata, frenetica e travolgente da sembrare la capitale dell’intera Asia Orientale.

​

POLINESIA

In Polinesia ci fermeremo in tre diverse isole:

​

TIKEAU

Tikeau Pearl Beach Resort

​

Sofitel Bora Bora Motu Private Island

​

BORA BORA

Vahine Island Resort

​

TAHAA

bottom of page